Conferenza nazionale eTwinning 2018: “La qualità in eTwinning: progettare, collaborare, documentare” dal 7 al 9 novembre a Catania
Un evento importante per la community italiana di eTwinning, piattaforma informatica nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del Programma Erasmus+ 2014-2020, sarà la conferenza nazionale che si svolgerà a Catania dal 7 al 9 novembre. L’evento di quest’anno è intitolato “La qualità in eTwinning: progettare, collaborare, documentare” ed è organizzato dall’Unità nazionale eTwinning Indire con l’obiettivo di sviluppare le competenze dei docenti nello sviluppo di una pianificazione progettuale delle attività in piattaforma, al fine di migliorare la didattica.
Attesi in Sicilia oltre 150 docenti iscritti alla community. Durante la conferenza si terrà la consegna dei Premi nazionali eTwinning 2018 agli eTwinner italiani partner dei migliori progetti dello scorso anno scolastico.
Nel corso dell’evento si alterneranno interventi in plenaria e workshop tenuti da docenti e/o altri esperti del mondo della didattica e della ricerca educativa.
Ecco il programma:
http://etwinning.indire.it/wp-content/uploads/2018/10/DEF_Programma_Conf-Naz-eTw_2018.pdf